Micropedia qualificazione Saas per la pubblica amministrazione

AGID, l’ Agenzia Italiana per il Digitale che si occupa dell’innovazione tecnologica della pubblica amministrazione italiana, ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinché le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.

Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.

Per ottenere la qualifica di fornitori di servizi Software as a service (SaaS) della PA, i soggetti interessati devono rispondere a una serie di requisiti fissati dalla circolare AGID n. 3 del 9 aprile 2018.

Il 24 gennaio 2022, Micropedia ha ottenuto la certificazione Agid per la PA con la sua soluzione Saas Ipsar Food che gestisce il magazzino dei laboratori di cucina degli istituti alberghieri di tutta Italia.

ipsar food gestione magazzino istituto alberghiero

 

 

 

 

Gli Ipsar e gli Ipsoa possono quindi soddisfare l’obbligo di acquisto dei software cloud dal marketplace per la pubblica amministrazione acquistando da Micropedia il loro software di gestione magazzino accedendo direttamente alla scheda Ipsar food su Agid cloud marketplace.