La app di Cartoleria Italiana

La gestione dei buoni e dei giveaway nelle cartolerie

Uno dei principali strumenti di marketing per portare clientela nelle proprie cartolerie, è sempre stato il sistema del buono omaggio.

Tempo fa questi buoni erano in formato cartaceo e spesso uscivano all’interno dei libri successivamente all’acquisto.

L’evoluzione tecnologica e quindi l’introduzione delle nuove tecnologie web, del cloud e soprattutto degli smartphone, hanno fatto si che nascessero nuovi sistemi per fidelizzare i clienti dei cartolai.

Cartoleria italiana

Cartoleria Italiana è un gruppo di cartolerie costituito da circa duecento cartolai, operanti prevalentemente nel centro sud Italia.

Ci hanno chiesto di sviluppare una applicazione mobile che consentisse di inviare dalla sede centrale a tutti gli acquirenti delle cartolerie che avessero scaricato la app sul Google Play store e su Apple store, dei buoni omaggio di una certa cifra e per una spesa minima con una determinata data di scadenza.

Oltre alla applicazione mobile dietro c’e’ anche un backoffice che consente di monitorare tutte le registrazioni, effettuare campagne marketing sui clienti, inviare buoni, selezionare vincitori dei giveaway settimanali.

La app è stata rilasciata da meno di un mese sugli store e conta già oltre mille installazioni: un vero successo che sta portando molti più clienti nelle cartolerie affiliate e sarà sicuramente di grande traino all’inizio dell’anno scolastico.

Come funziona la app per Cartoleria Italiana

Il cliente entra con la app in cartoleria oppure la installa inquadrando un qr code esposto dal Cartolaio.

Una volta completato l’acquisto va sulla gestione Cash Subito, inquadra il qr code del cartolaio e riceve immediatamente lo sconto corrispondente.

Il cartolaio riceve via sms tutte le informazioni sul cliente e sulla bontà e validità del buono utilizzato e provvede all’emissione dello sconto al cliente.

Oltre al buono c’e’ la riscossione dei giveaway con la stessa modalità del buono, un catalogo prodotti degli sponsor sempre aggiornato da parte dei partner, una funzione di ricerca delle cartolerie del gruppo Cartoleria Italiana più vicine e i link alle pagine social dove consultare in tempo reale tutti i giveaway del venerdì su Facebook e le ultime novità disponibili.

Attraverso il nostro backoffice, un monitor sulle attività della app, il supporto clienti di Cartoleria Italiana può monitorare in tempo reale tutte le nuove registrazioni, generare nuovi buoni e metterli a disposizione delle cartolerie, controllare chi ha usufruito e quando dei buoni ed infine aggiornare in real time il catalogo prodotti dei partner visibili sulla app.

Come installare la app di Cartoleria italiana

La app di Cartoleria Italiana è disponibile sul Google Play store per cellulari con sistema operativo Android, su Apple Store per Iphone e in formato APK per cellulari Huawei.

Google play store   https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Cartoleriaapp

Apple store              https://apps.apple.com/it/app/cartoleria-italiana/id1568870487

Dispositivi Huawei https://www.micropedia.cloud/cartoleriaitaliana.apk

La nostra applicazione mobile: un video di presentazione

Gli screenshot della applicazione

Vi mostriamo anche alcuni screenshot della applicazione dove si evincono le principali funzionalità