Ipsar food: un nuovo software per i magazzini dei laboratori cucina degli istituti alberghieri

gestione magazzino scuola ipsarfood

Una delle problematiche più complesse degli istituti alberghieri, è la gestione degli alimenti stipati nei magazzini che riforniscono i laboratori di cucina per le esercitazioni degli alunni dei corsi di cucina negli ipsar.

Questi ingredienti hanno varie caratteristiche: bisogna esaminare il costo, la giacenza e la scadenza. Se manca qualche ingrediente, la merce va ordinata preventivamente altrimenti il professore non è in grado di fare lezione.

I professori fanno lezione spiegando la preparazione dei piatti ed hanno bisogno qualche giorno prima della lezione di ordinare al magazziniere gli ingredienti necessari per la preparazione dei piatti da mostrare a lezione.

A sua volta l’economato ricevute le richieste dei docenti, ha bisogno di capire rapidamente cosa è già presente in magazzino e quello che va ordinato.

Tra gli alimenti già presenti in magazzino è importante poter capire anche quali bisogna consumare prima per un discorso legato alla shelf life.

Per risolvere tutte queste problematiche, abbiamo sviluppato una applicazione in cloud chiamata Ipsar food che gestisce e risolve rapidamente tutte queste problematiche.

Essendo una applicazione in cloud il professore può tranquillamente prepararsi da casa la lista della spesa ed inoltrarla in contabilità per la approvazione.

Gli assistenti di sala e cucina ricevono la lista dei carrelli da preparare per i professori e possono cominciare ad approntarli anche il giorno prima.

Il programma richiede una registrazione da pare dell’istituto alberghiero cui viene fornito un accesso master col quale puo’ creare infiniti account docenti, assistenti di cucina e contabili che possono gestire comodamente i propri compiti.

Il programma parte con un database precaricato di 1500 alimenti , 150 attrezzature di cucina (configurabili sui laboratori) e circa 200 marche alimentari.

Il programma prevede funzioni di duplicazione articoli che possono essere sviluppati per marca e per fornitore a partire dalla lista fornita da noi.

Il programma prevede anche una anagrafica fornitori, una gestione ordini al fornitore, movimenti di magazzino con carico e scarico.

In previsione è lo sviluppo futuro anche di una app per android che consentirà di inserire richieste ai docenti anche da mobile.

Emergenza coronavirus

coronavirus-business-continuity-software-house

 

Aggiornamento operatività aziendale

Gentile Cliente,
a seguito degli sviluppi avvenuti negli ultimi giorni, ti confermiamo che MICROPEDIA continua ad essere pienamente operativa sostenendo le proprie politiche di business continuity.
I nostri server sono perfettamente funzionanti con backup dei dati giornaliero.
Tutto il nostro personale è attivo operando a distanza in modalità agile.
In questa complicata circostanza siamo al vostro fianco, per assicurare la continuità delle attività produttive e dei progetti in corso.
Andrà tutto bene
Marco Ilardi
General manager