Gestione di più strutture ricettive con un unico software

gestione-appartamenti-multistrutturaDa anni, precisamente dal 2009, abbiamo sul mercato il nostro gestionale alberghiero Hotelpedia, che ci sta dando tante soddisfazioni e ottime sono le recensioni dei clienti che lo utilizzano sul territorio nazionale.

Uno dei principali motivi di soddisfazione, che rendono il nostro software molto appetibile in rapporto qualità prezzo, è la sotria che vi raccontiamo oggi.

Da anni abbiamo un cliente a Roma che possiede tre strutture: la Domus Spagna, situata in via di Capo Le case, la Domus Spagna Frattina situata in Via Frattina e la Domus Condotti, situata in Via Condotti.

Si trattava di tre installazioni stand alone, quindi con tre database autonomi, in pratica la versione light del PMS.

Dal momento che la struttura non prevede personale stabile, c’erano alcune persone che si recavano nelle singole strutture per effettuare le operazioni di rito ossia il check in, il chek out, la stampa delle ricevute e delle fatture. Questo anche perchè ogni struttura ha i suoi progressivi separati pur essendo un’unica partita iva. La differenza è solo tra sezionali in quanto una struttura fattura normalmente, la seconda con sezionale A e la terza con sezionale B.

Per risolvere tutti questi problemi logistici, a fine 2018 siamo migrati alla versione gold in cloud, In questo modo abbiamo ottenuto i seguenti vantaggi:

  • La gestione di tutte e tre le strutture adesso è possibile farla ovunque e da chiunque
  • Sul planner sono presenti le camere di tutte e tre le strutture, pur essendo separati i dati degli alloggiati, dell’ ISTAT VisitLazio e del modello 21 per la tassa di soggiorno al Comune di Roma
  • Ci occupiamo noi adesso del backup del database che è un database professionale client server di cui facciamo il backup tutte le sere

gestionale-appartamenti-multistrutturaInsomma, adesso con la versione multistruttura è tutta un altra storia e la produttività delle strutture è migliorata tantissimo, come pure la qualità della vita dei gestori, che possono adempiere a tutte le formalità comodamente anche a casa propria, visto che la versione gold non solo è multistruttura  senza limiti di strutture, ma anche a postazioni e licenze illimitate.

Avere un unico software che con una sola licenza consenta di gestire più strutture è fondamentale specialmente per chi possiede tante piccole realtà come affittacamere o case vacanza.

Dotarsi di un software tra i più conosciuti sul mercato avrebbe infatti un costo esorbitante che non potrebbero permettersi perchè i costi supererebbero i benefici. Il nostro software alberghiero si pone ai primi posti sul mercato dei gestionali alberghieri in rapporto qualità prezzo. Questo ovviamente non lo diciamo noi ma parlano per noi i feedback dei nostri clienti.

Inoltre pagando un anno anticipato si risparmiano 2 mesi, con due anni anticipati si risparmiano 4 mesi di licenza e cosi’ via.

Per qualsiasi dubbio o esigenza contattateci e vi daremo maggiori informazioni sul gestionale Hotelpedia.