Come gestire il noleggio a tempo dei gommoni? Microtime.

Siamo stati contattati dai nostri amici dello Snowtubing a Pescasseroli per risolvere un problema tecnico abbastanza importante.

Lo snowtubing è una struttura che noleggia gommoni a Pescasseroli che consentono di scivolare da un pendìo in maniera divertente e poi risalire con una specie di tappetovia.

Il noleggio del gommone avviene a pacchetti di 15 minuti anche oltre le due ore.

Gestendo col foglio di carta il noleggio, c’era innanzitutto il problema che il foglio era esposto alle intemperie e quindi poteva volare via a causa del vento o bagnarsi.

Inoltre bisognava segnare come noleggiato un gommone e cancellarlo ogni volta .

Per risolvere questo problema, visto che la struttura è dotata di connessione wifi, abbiamo sviluppato Microtime, una applicazione web quindi funzionante da qualsiasi dispositivo che gli consentisse di avere un cartellone con un certo numero di gommoni numerabili.

Cliccando sul numero e scelto il periodo comincia un conto alla rovescia che indica che il tempo è scaduto.

I gommoni occupati si colorano anche in modo diverso, in modo da avere ad occhio anche una visualizzazione delle disponibilità.

L’applicazione si è rivelata particolarmente utile nei momenti di maggiore affluenza, come il periodo natalizio e la stagione estiva.

Microtime è un software gestione noleggio disponibile con personalizzazione delle interfacce e dei tempi di noleggio.

Per qualsiasi informazione scriveteci nella pagina dei contatti.

Emergenza coronavirus

coronavirus-business-continuity-software-house

 

Aggiornamento operatività aziendale

Gentile Cliente,
a seguito degli sviluppi avvenuti negli ultimi giorni, ti confermiamo che MICROPEDIA continua ad essere pienamente operativa sostenendo le proprie politiche di business continuity.
I nostri server sono perfettamente funzionanti con backup dei dati giornaliero.
Tutto il nostro personale è attivo operando a distanza in modalità agile.
In questa complicata circostanza siamo al vostro fianco, per assicurare la continuità delle attività produttive e dei progetti in corso.
Andrà tutto bene
Marco Ilardi
General manager